Membri
Alessandro "SANdMAN" Schümperlin - voce
Daniele "Dansh" Bianchi - chitarra
Samuele Marchi - chitarra
Silvia "Neko" Gadina - basso
Valerio Ferrari - batteria
Biografia
Gli Anthologies sono un gruppo gothic metal della provincia di Novara formatosi nell'estate del 2008 con l'intento di riportare sui palchi un genere che in troppi iniziano a dimenticare, miscelandolo con incursioni nel folk metal, soprattutto per quanto riguarda le tematiche dei testi che spesso trattano racconti e leggende tradizionali. Ben presto l’ago della bussola si è mosso in favore di un gothic metal dalle costanti influenze doom.
Dopo essersi fatti le ossa con un’attività live che li ha portati a calcare palchi importanti con Eluveitie, Alestorm (nel 2011 e 2013), Finntroll, Ex Deo, Amorphis, Folkstone, MaterDea, Furor Gallico, Detestor, Kimaera e Bejelit, la band presenta nell’estate del 2012 la sua prima fatica, l’ep “Alpha”, registrato presso gli Old Ones Studios di Paruzzaro, sotto la guida di Giulio Capone (Bejelit).
Nel giugno del 2013 entra nella band Daniele “Dansh” Bianchi, in sostituzione di Fabrizio Amapane.
A settembre dello stesso anno la band inizia a raccogliere consensi all'estero: a Kiev gli Anthologies calcano il palco assieme ai Kimaera e agli Amorphis in occasione del loro tour europeo in promozione dell'undicesimo full-lenght "Circle". Un'occasione d'oro che il quintetto novarese sfrutta nel pieno delle sue potenzialità per iniziare un'espansione non più esclusivamente sul fronte italico.
Anthologies è una foto ingiallita, una raccolta di pensieri assopiti, un libro antico impolverato, un sogno sospeso, e non solo quello...
Canali principali:
Website: www.anthologies.it
Myspace: www.myspace.com/anthologies
Facebook: Anthologies
YouTube: www.youtube.com/Anthologiesband
Охота Андрей Photo
Video:Under the skin of mankind
Охота Андрей Photo
Video: My cards
Malpaga Folk Fest 2013 |
Nessun commento:
Posta un commento