*** TUTTO IL CONTENUTO E' DI PROPRIETA' DI BAND ITALIANE ROCK E METAL ***

martedì 15 ottobre 2013

VADE

Opera Rock da Cagliari




VADE, acronimo delle parole Volontà Achille Destino, è il nome di un progetto artistico che identifica al contempo l’opera e il Complesso che ne è autore.
VADE trae ispirazione dalla vita di Achille e dalla contraddizione che la caratterizza. A egli apparentemente è dato di scegliere tra una vita lunga ma anonima e un’esistenza gloriosa ma breve. La sua  autentica natura guerriera tuttavia lo spinge inesorabilmente in direzione della lotta e rinnegarla  equivarrebbe per Achille a rinnegare se stesso. Lottare, dare la morte e infine morire rappresentano quindi l’unico modo attraverso il quale gli sia concesso di vivere un’esistenza compiuta.

La trama narra le vicende della vita di Achille nel periodo di tempo compreso tra la sua nascita e la partenza per la guerra di Troia. Dopo essere venuto al mondo Achille viene affidato al centauro Chirone affinchè provveda alla sua educazione. 

Nel frattempo scoppia la guerra contro la città di Troia che, secondo una profezia, potrà essere vinta solo con l’aiuto di Achille. Questi però ha soltanto tredici anni e la madre Teti, timorosa del fatto che gli achei possano costringerlo a seguirli sui campi di battaglia, decide di nascondere il ragazzo nella reggia di re Licomede sull’isola di Sciro.  Qui Achille conosce gli anni più felici della sua giovinezza, si innamora e  completa la maturazione del suo animo guerriero. Ulisse però, venuto a conoscenza del nascondiglio, vi si reca in visita e con uno stratagemma,  armi nascoste in un cesto di giochi che attirano l’attenzione del giovane, ne smaschera la reale identità. Ad Achille non resta quindi che lasciare che il suo reale destino si compia e senza più alcuno indugio parte per la guerra.


VADE ha una durata di 50 minuti e si articola in 10 brani preceduti da dei recitati.








    Video: Introduzione a Vade Rock





    Video: Per Gioco Fingere Che








                CLICK HERE TO CONTACT THEM



Nessun commento:

Posta un commento