*** TUTTO IL CONTENUTO E' DI PROPRIETA' DI BAND ITALIANE ROCK E METAL ***

sabato 14 settembre 2013

DARISAM

Blackened Death Metal da Ferrara



Membri

Rakel - Vocals
Klingsor - Drums
Anshargal - Guitar
Umbe Discordance - Guitar
Falcifer - Bass guitar




Biografia

I Darisam nascono nella provincia di Ferrara a Marzo 2012 quando si è stabilito un punto di contatto tra Rakel e Zagroth, membri di una band black metal non più in attività, i Morgul Darath, Mirko Cirelli batterista degli Eloa Vadaath e un giovanissimo ma molto promettente chitarrista, Tommaso Pellegrini. Il progetto è ambizioso: proporre un blackened death metal senza troppi fronzoli, ma allo stesso tempo di sovvertirne il messaggio e di renderlo più vicino allo spirito "mediterraneo": la luna lascia spazio al sole rovente; le gelide foreste del Nord (che nel più dei casi sono stereotipo, soprattutto quando a parlarne sono abitanti al di sotto del 45esimo parallelo) vengono sostituite da deserti d'acqua e di sabbia. Ed anche la morte, ne è emblema la title track Darisam (che significa "eternità" in antico sumero), non è la fine bensì l'inizio di un cammino interminabile.
La band scrive diverse tracce, influenzate da Behemoth, Nile, Melechesh, in una eccezionale fase creativa; ma, sia per una incrementata maturità degli elementi più giovani, sia per un apporto più esperto e smaliziato di Umberto Poncina alle chitarre (già cantante di Discordance, gruppo grindcore, e dei Chronovore) ci si rende conto ben presto che si stava "esulando" troppo dal contesto iniziale e quindi il rischio di incidere un full lenght che fosse poco omogeneo era concreto. Si è quindi deciso di chiudere un primo capitolo musicale, con la realizzazione di un EP di 5 tracce (più un'introduzione), e di lasciare ulteriori evoluzioni a tempi successivi. Nel frattempo ci si è dedicati all'attività live: in pochi mesi un bel gruzzolo di date, tra le quali notevoli sono state la partecipazione al Black Masses and Shadow Walls Festival (di supporto a DarkEnd, Riul Doamnei, Malnàtt) e il live di supporto ai Desecrated Sphere (BRA).
L'EP viene registrato presso As Above Studios e pubblicato da As Above Records, è disponibile dal 04/05/2013 sia in forma digitale che in copia fisica.
Dopo la registrazione e l'uscita dell' EP Zagroth esce dalla formazione e viene sostituito dal bassista degli Altair Luca Scalabrin ed in seguito da Falcifer.



                                                         






















Nessun commento:

Posta un commento