Membri:
Andrew Goreds - Vocals
Luke Scurb - Guitars
Vhell Miscarriage - Guitars
Frank Nichols - Bass
Fred Valdaster - Drums
Biografia:
HUMANGLED è una death metal band da Pisa nata in origine come duo cyber-grind chiamato Putrid Sequence (con all'attivo un demo "Inside Reeking Organs", 1994). Dopo aver rilasciato il demotape "Anatomic Butchery" (1996), che ricevette recensioni molto positive sin dall'inizio sulle riviste di settore, la band dovette interrompere l'attività per ragioni personali, rimanendo inattiva fino a Dicembre 2006, quando il duo Goreds / Scurb si ricompose.
Humangled ritornò con un EP intitolato "Refoetalize" nell'Aprile 2007, un CD il cui suono poteva esser definito brevemente come death metal brutale con ritmiche elettronico-industriali; un lavoro controverso e certamente non privo di difetti di produzione, ritenuto necessario per fissare un punto definito di ripartenza per la band.
L'evoluzione stilistica avvenuta in seguito anche all'ingresso in formazione di Tat0, bassista di Glacial Fear/Zora/Schizo, portò al rilascio dell'EP "Edge of Beyond" a Giugno 2008, su tutti i maggiori network di distribuzione mp3 (itunes, napster, amazon mp3), e con l'ulteriore collaborazione con Raffaele Pezzella dei Symbolyc, la band iniziò a registrare il primo album.
Nel 2010 Humangled firmò con la Abyss Records di Indianapolis (USA) per l'album di debutto "Fractal" il 31 Maggio. Produzione/Mix e Mastering eseguite da Dan Swano agli Unisound Studios in Svezia, così come sarà per il successivo EP "Odd Ethics" in uscita a Maggio 2012.
Discografia ufficiale:
"Anatomic Butchery" (Demo, 1997)
"Refoetalize" (EP, 2007)
"Edge of Beyond" (EP, 2008)
"Fractal"(Album,2010) Abyss Records
"Odd Ethics" (EP, 2012) Abyss Records
Nessun commento:
Posta un commento